lunedì 15 gennaio 2018

BonBon al mascarpone

Voi lo sapete che i bonbon sono dei piccoli dolcetti , con un alta percentuale di cioccolato fondente?
Oggi vi spiego come realizzare questa questi mini mini   praline di cioccolato fondente e mascarpone.
Sono ottimi in qualsiasi occasione, specialmente in questo periodo che si avvicina SAN VALENTINO 😉❤💕. Saranno un ottimo regalo fatto da voi per la vostra  dolce metà.


-:




Ingredienti

250g cioccolato fondente  (con una percentuale di 85%)
150gr mascarpone
40gr zucchero a velo

Per la copertura
50gr cocco rape

Preparazione
Tagliamo il cioccolato a pezzettini e lo mettiamo in una ciotola per farlo sciogliere a bagnomaria, mescolando con una spatola fino a quando il cioccolato non si e sciolto definitivamente. Togliete la ciotola dal pentolino e mescolate per farlo raffreddare 2 minuti . Aggiungete il mascarpone , lo zucchero  e mescolate bene fino a quando non risulterà un composto omogeneo .Coprite la ciotola  con la pellicola trasparente e fattelo solidificare per circa 3 ore . Una volta trascorse le 3 ore potete formare i vostri bonbon aiutandovi con un cucchiaino e con l aiuto delle mani per dare  la forma tonda , poi passatele nel cocco .
Conservate i bonbon in frigorifero massimo 3 giorni . Vabbè tanto a nessuno durano 3 giorni . hahahaha  Io preferisco farli quando mio compagno non e casa ,altrimenti non faccio in tempo a farle che le ha già finite.

1 commenti:

 

LA CUCINA DI ALEXANDRA Template by Ipietoon Cute Blog Design