venerdì 21 settembre 2018

Mini Cream Tart

La ricetta di oggi doveva uscire lunedì,  ma si come siete in tante a chiederla, ho deciso di farla uscire oggi . Io la cream tart l'avevo fata ancora a maggio per il mio compleanno a forma di lettera "A" . Come ben sapete la "A" e l'iniziale del mio nome❤ . Ieri sera stavo pensando a cosa potrei pubblicare lunedì e così guardando un Po di foto su instagram ho deciso di fare le "Mini Cream Tart.
Ingredieti  per la crema 
200g cioccolato bianco (zaini) 
75ml panna liquida
250ml panna  fresca liquida .
250g mascarpone 

Ingredienti per la pasta biscotto 

200g farina 00
70g farina di mandorla
80g zucchero 
90gr burro temperatura ambiente 
1 tuorlo 
1 uovo intero 
Mezza fiaeletta di vaniglia 
3 g lievito x dolci 



Preparazione della crema 
1)Tagliare a pezzettini la cioccolata , mettetela in una ciotola con 75ml di panna e poi in microonde per circa 50secondi . Tirate fuori il cioccolato e mescolate bene bene finché non si è sciolto tutto . Riponette il cioccolato in frigo 
2) Nella planetaria mettete il mascarpone e i 250 ml di panna e fate montare finché non ottenete una bella crema solida. 
3) Mettete la cioccolata sopra la crema di mascarpone e panna e mescolate bene dal basso verso alto fino ad incorporare bene la cioccolata . 
4)Adesso che la crema e pronta mettetela nel frigo.


Preparazione  per la pasta biscotto 

1) Mettete nella planetaria la farina00, la farina di mandorla,  lo zucchero , il lievito , il burro, le uova  e la vaniglia . E fate mescolare finché l'impasto non diventa bello liscio e omogeneo .
2) Impastate un Po con le mani e formate un bel quadrato , avvolgetelo nella pellicola trasparente e mettetelo nel frigo per 15 minuti . 
3) Una volta passati i 15 minuti tirate fuori l'impasto e stendetelo  ci circa 2mm . 
4) Con l'aiuto di un coppapasta ricavate dei dischetti . 
5)Mettere i dischetti sulla lacarda foderata da carta forno e infornate a 170gradi prericaldato per circa 15/20minuti .
6)Fate raffreddare i dischetti . Una volta freddi  i dischetti mettete la crema nella sac a poche con il beccuccio todo . 
7) Mettete sul dischetto dei ciuffi di crema e riempite bene , poi aggiungete un altro dischetto di pasta e un altro stratto di crema. 
8)Deccorare al vostro piacere . Io ho usato i frutti di bosco che a me piacciono tanto . Ma voi potete usare anche i cioccolatini .

Un dolce diverso dal solito per stupire i vostri amici , parenti , mariti.




0 commenti:

Posta un commento

 

LA CUCINA DI ALEXANDRA Template by Ipietoon Cute Blog Design