mercoledì 20 febbraio 2019

Bignè con crema al mascarpone e panna

Nella mia mente fino a qualche anno fa stava un pensiero fisso . "Io non so fare i bignè " invece non era vero , da 6 anni a questa parte uso sempre la stessa ricetta e funziona sempre basta che non apro il forno e non abbasso la temperatura . Perché dovete sapere che io il genio del male ogni tanto faccio anche questo .  Abbasso la temperatura quando non bisogna , apro il forno perché magari secondo me sono cotti prima .Voi non fate come faccio io mi raccomando. 

Ingredienti  per 25  bignè 

120gr acqua 
55 gr burro 
75g farina 00
Un pizzico di sale 
2 uova grandi 

Per la crema al mascarpone e panna 

250g mascarpone 
500ml panna fresca da.montare 
140gr zucchero a velo 
1/2cucchiaino di estratto di vaniglia


Preparazione 
1) Mettete l'acqua , il burro e il sale in una pentola e fatte sciogliere il burro,  appena comincia a bollire buttate dentro la farina mescolando  velocemente con un cucchiaio di legno senza creare grumi .
2)Quando l'imapsto comincia a fare una patina bianca sul fondo della pentola toglietela dal fuoco e fate raffreddare . 
3)Aggiungete un uovo alla volta finché non si è incorporato bene .
4)Mettete l'impasto nella sac a poche , foderate la placca da forno con la carta da forno  e formate delle palline grandi quanto una noce . 
5)Infornate a 200gradi forno statico preriscaldato per circa 20 minuti poi abbassate la temperatura a 180 gradi per altri 10 minuti . E li fate raffreddare .
6)Mettete il mascarpone,  lo zucchero,  la panna e la vaniglia nell boccale della palnetaria e montate a velocità 4 per 1 minuto poi velocità 5 finché la crema non di e montata del tutto .
7) Riempite i vostri bigne con la crema e serviteli con una spolverata di zucchero a velo accomoagnati d un buon caffè . 

Buon dolce  a tutti 

0 commenti:

Posta un commento

 

LA CUCINA DI ALEXANDRA Template by Ipietoon Cute Blog Design