venerdì 21 giugno 2019

Pasta alla norma

Pasta alla norma e un piatto tipico siciliano che va servito con la ricotta salata . Io la ricotta salata non l'ho trovata e così ho usato il parmigiano


Ingredienti 
1 Melanzana
400g pasta di grano (mezzemaniche ) 
400g pomodorini 
2 spicchi d'aglio 
2 foglie basilico 
Sale q.b
Olio evo q.b.






Preparazione 
1)Ho tagliato la melanzana a cubetti e l'ho fritta finché non e diventata dorata 
2)Ho messo la pasta a cuocere  e nella stessa padella dove ho fritto le melanzane  ho aggiunto un po d'olio l'aglio e i pomodorini tagliati a pezzettini. 

3)Ho aggiunto il sale e il basilico e ho fatto cucinare.
4) se i pomodorini lasciano poca acqua come hanno fatto i miei ho aggiunto una tazzina d'acqua.  Cucinato per 4 minuti  e frullato
5)Ho scollato la pasta in padella e ho aggiunto le melanzane fritte che avevo messo da parte . Ho amalgamato tutto e ho servito con una spolverata di parmigiano.

0 commenti:

Posta un commento

 

LA CUCINA DI ALEXANDRA Template by Ipietoon Cute Blog Design