lunedì 1 luglio 2019

Falafel al forno

Falafel sono delle polpette mediorientali speziate che nella quaresima sostituivano la carne. La mia variante è con ceci al forno .





Ingredienti




250g ceci secchi
1 cipolla
2 spicchi d'aglio
1 uovo
Sale q.b
Pepe q.b.
Un ciuffo di prezzemolo
Un pizzico di curry






Preparazione





1) Ho messo i ceci ammollo  per 8 ore, poi gli ho lessati per 30 minuti
2)Gli ho messi nel frullatore e ho aggiunto tutti gli altri ingredienti tranne l'uovo
3)Ho frullato tutto e ho aggiunto l'uovo e impastato finché l'uovo non si e assorbito 
4)Ho formato le palline e le ho messe sulla placca da forno foderata di carta forno .
5)Ho aggiunto un filo d'olio  e ho infornato a 200gradi per circa 20 minuti .

Ho servito le falafel con una salsa allo yogurt . 

0 commenti:

Posta un commento

 

LA CUCINA DI ALEXANDRA Template by Ipietoon Cute Blog Design